Posso assumere PhenQ a stomaco vuoto?

PhenQ è uno degli integratori alimentari preferiti da diversi anni. È uno dei bruciatori di grasso più popolari sul mercato ed è facile capire perché: Non solo aiuta a perdere peso in modo rapido e semplice, ma aiuta anche a frenare l’appetito, in modo da poter seguire il proprio programma dietetico in modo più efficiente che mai. 

Tuttavia, ci sono alcune cose su PhenQ che non sono altrettanto note, e una di queste è se si debba o meno assumere questo integratore a stomaco vuoto.

PhenQ a stomaco vuoto

Si dovrebbe prendere PhenQ a stomaco vuoto?

L’assunzione di phenq a stomaco vuoto è sconsigliata. Questo perché potrebbe provocare effetti collaterali come disturbi gastrici, nausea e vomito. Se si avverte uno di questi sintomi, interrompere immediatamente l’assunzione del farmaco.

Come si assume PhenQ?

I produttori consigliano di assumere due pillole al giorno, una al mattino e una dopo pranzo. In questo modo si garantisce il massimo assorbimento degli ingredienti da parte dell’organismo mentre si è svegli. 

L’ideale è assumere 1 capsula dopo colazione e un’altra dopo cena o pranzo (a seconda del tempo a disposizione). Per ottenere i migliori risultati da questo prodotto, assicuratevi di bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno!

5 motivi per non assumere Phenq a stomaco vuoto

1. Perdita di massa muscolare

PhenQ contiene ingredienti studiati per aiutare a ridurre il grasso corporeo potenziando l’attività metabolica nel corso della giornata, ma se lo si assume senza aver prima mangiato nulla, non è garantito che questi benefici vengano applicati in modo uniforme in tutte le parti del corpo (il che significa che alcune zone potrebbero finire per perdere massa muscolare). 

Affinché gli effetti di PhenQ sulla perdita di peso siano efficaci, vi consiglio di assumerlo dopo la colazione o il pranzo, per non alterare gli equilibri nutritivi esistenti.

2. Assorbito meglio a stomaco pieno

PhenQ è un integratore liposolubile e viene assorbito meglio a stomaco pieno. In effetti, questo è uno dei motivi per cui la maggior parte delle persone ha riferito di ottenere risultati migliori assumendo PhenQ con il cibo. Se si assume PhenQ a stomaco vuoto, potrebbe essere più difficile per il corpo assorbire tutti i suoi ingredienti. 

Un altro motivo per cui l’assunzione di PhenQ con il cibo può essere utile: Se lo prendete prima di andare a dormire la sera, il vostro corpo brucerà alcune calorie durante la digestione, il che significa meno calorie da immagazzinare!

3. Può causare irritazione allo stomaco

Uno degli ingredienti chiave di PhenQ è la polvere di CapsiMax, che è essenzialmente una miscela naturale di capsico e piperina. È noto che la polvere di capsiMax può causare irritazione allo stomaco in alcune persone e può anche causare stress, disidratazione e altri effetti collaterali.

Poiché contiene quasi 50 mg di polvere CapsiMax per porzione, si raccomanda di assumerla a stomaco pieno.

4. Può causare complicazioni allo stomaco

L’amarezza naturale della caffeina porta alla produzione di acidi gastrici quando viene assunta a stomaco vuoto. 

I bevitori di caffè spesso provano una sensazione di pienezza dopo aver bevuto il caffè perché stimola la produzione di acido gastrico nello stomaco. Se questo avviene troppo rapidamente o troppo intensamente quando si assume caffeina a stomaco vuoto, soprattutto prima di mangiare qualcos’altro, potrebbe verificarsi la diarrea invece della semplice sazietà.

5. Può provocare stress e disidratazione

Lo stomaco contiene una serie di acidi ed enzimi che aiutano a scomporre il cibo. Più lo stomaco è vuoto, più è probabile che sia esposto a una maggiore quantità di queste sostanze chimiche. Ciò può provocare disturbi allo stomaco o diarrea, che se non trattati possono portare alla disidratazione. 

Per evitare questo problema e sfruttare i benefici di PhenQ, vi consiglio di assumere gli integratori con il cibo e non a stomaco vuoto.

Parole finali

È importante notare che l’assunzione di PhenQ a stomaco vuoto può provocare una perdita di massa muscolare, stress, disidratazione e irritazione dello stomaco. 

Se si vuole ottenere il massimo dall’integratore per la perdita di peso senza avere effetti collaterali, si consiglia di assumerlo con il cibo, in modo da non causare problemi di salute.

Ecco fatto!

Rimanete in salute e se avete bisogno di aiuto lasciate un commento qui e farò del mio meglio per rispondere a tutte le vostre domande.

E non dimenticate di tornare per farmi sapere quanto peso avete perso! Mi piacerebbe molto sentire le vostre storie di successo.