Come la Perdita di Peso Riduce il Dolore al Ginocchio

|

Soffre di dolore al ginocchio?

Ti impedisce di fare le cose che ti piacciono?

Non sei certamente solo. Molti individui con dolore al ginocchio non sono in grado di esercitare a causa di esso. Tuttavia, sapevi che perdere peso può effettivamente aiutare a ridurre il dolore al ginocchio?

Non è un segreto che perdere peso può avere effetti tremendi su quasi ogni aspetto della tua vita e quando si tratta di dolore al ginocchio, perdere peso può aiutarti ad alleviare il dolore.

Di seguito spiegherò come perdere peso aiuta a ridurre il dolore al ginocchio e vi darò consigli per iniziare. E questo non è solo per le persone che sono in sovrappeso e hanno l’artrite al ginocchio – perdere peso aiuta tutti coloro che hanno dolore al ginocchio, sia che siate in sovrappeso o meno!

Riduce il Dolore al Ginocchio

Come il peso influisce sul dolore al ginocchio

L’eccesso di peso è una causa comune di dolore al ginocchio perché mette ulteriore stress sulle articolazioni, i tendini e i legamenti del ginocchio, che può portare a infiammazione e dolore.

Ecco come il peso influisce sul ginocchio e sul dolore articolare:

Meno peso significa meno stress per il ginocchio

Il dolore al ginocchio è spesso causato dal peso extra che viene portato in giro ogni giorno e se si perdono questi pesi extra, il dolore si riduce.

Ci sono molti modi per perdere peso, alcuni dei migliori sono:

Riduce qualsiasi segno di infiammazione articolare

Perdere peso riduce molti dei segni dell’infiammazione articolare, compresi il dolore e il gonfiore. Questa è una grande notizia per le persone che sono in sovrappeso o obese e hanno l’osteoartrite del ginocchio.

Perdere quei chili di troppo riduce qualsiasi segno di infiammazione articolare, non solo nelle persone in sovrappeso ma anche in quelle con un normale indice di massa corporea (BMI). Migliora anche la salute generale del ginocchio, migliorando l’allineamento dell’articolazione.

Una perdita di peso tempestiva può anche aiutare ad evitare un intervento chirurgico per il dolore al ginocchio.

Migliorando il tasso metabolico

Perdere peso può essere un modo efficace per migliorare il tuo tasso metabolico generale, che è la quantità di energia che il tuo corpo consuma per mantenere le funzioni corporee di base.

La perdita di peso e il tasso metabolico hanno una relazione diretta. Quando uno sale, sale anche l’altro. Questo perché quando si perde peso, il corpo sente di dover bruciare più calorie per potersi sostenere. E questo alla fine diventa utile per il dolore al ginocchio.

Come perdere peso per ridurre il dolore al ginocchio

Trattare un problema al ginocchio senza prima affrontare il peso è come trattare una malattia cardiaca con le medicine e tralasciare la dieta e l’esercizio.

Ecco alcuni modi che puoi usare per perdere peso velocemente:

Rimanere fisicamente attivi

Più fai esercizio e rimani fisicamente attivo, più peso puoi perdere in un periodo di tempo più breve. Alcune attività sono:

  • nuoto
  • ciclismo
  • camminando
  • yoga
  • sollevamento pesi, ecc.
nuoto

Dieta corretta

Fare una dieta per perdere peso velocemente può essere travolgente, ma capire alcuni semplici concetti può aiutarti a liberarti dei chili velocemente.

Alcuni consigli per una dieta corretta sono:

  • mangiare frutta e verdura
  • ridurre la quantità di cibo assunto
  • mangiare cibo fatto in casa
  • bere abbastanza acqua
  • mangiare cibi ricchi di fibre, ecc.

Puoi anche prendere l’aiuto di alcune pillole per la perdita di peso di qualità per migliorare il tuo tasso di metabolismo e accelerare il tuo processo di perdita di peso.

Correlato: Come Perdere Peso con una Gamba Rotta

Parole finali

Se sei in sovrappeso, perdere anche una piccola quantità di peso potrebbe fare un’enorme differenza nel dolore e nel disagio che senti quando cammini.

I punti sopra menzionati vi aiuteranno sicuramente a ridurre il dolore al ginocchio perdendo quei pesi in più.

Se avete una domanda relativa, fatecelo sapere nei commenti qui sotto.