Come Perdere Velocemente Grasso Testardo della Pancia

Come Perdere Velocemente il Grasso Testardo della Pancia

Sapevi che alcune cellule adipose del tuo corpo sono estremamente “resistenti” alla mobilizzazione e alla combustione?

Sapevi che queste cellule adipose tendono ad accumularsi nelle temute regioni del ventre, dell’anca e della coscia del tuo corpo?

E sapevi che puoi usare una manciata di dieta, esercizio fisico e strategie di integrazione basate sulla scienza per sconfiggere (e bruciare!) Il grasso testardo per sempre?

Immagina di non dover mai più soffrire con diete strane o routine di allenamento estenuanti… solo per essere deluso dai risultati.

Immagina di sapere quali integratori sono scientificamente provati per aiutarti a dimagrire e quali sono uno spreco di denaro.

Bene, non devi solo immaginare queste cose perché ho intenzione di esporre tutto per te in questo articolo.

Quindi, iniziamo con l’apprendimento di ciò che rende il grasso della pancia diverso dagli altri depositi di grasso corporeo.

Perché Belly Fat è così testardo

Perché Belly Fat è così testardo?

Se hai problemi a perdere il grasso della pancia, non preoccuparti…

  • Non sei maledetto geneticamente.
  • Non è necessario eseguire esercizi speciali.
  • I tuoi ormoni probabilmente stanno bene.
  • Non stai mangiando cibi “sbagliati” (no, lo zucchero non è il problema).
  • Non è necessario rinunciare ai carboidrati.

La realtà è che potresti seguire ogni regola dei “guru” mainstream prescrivere… eseguire ogni esercizio di “appiattimento della pancia” su Internet… eliminare ogni possibile “intasamento dell’ormone” cibo… offrire a ogni forma di zucchero un addio triste… e sottoporsi per la depressione della vita a basso contenuto di carboidrati…

… e hai ancora manciate di brutto grasso della pancia per il resto della tua vita.

Non deve essere così, però.

Indipendentemente dalla tua genetica o dagli ormoni, puoi avere lo stomaco magro e strappato che desideri. E può essere più facile di quanto tu abbia mai pensato possibile … se sai esattamente cosa stai facendo e perché.

E quella conoscenza inizia con una comprensione fisiologica di come funziona effettivamente la “combustione dei grassi”.

Quando parliamo di bruciare i grassi, ciò di cui stiamo effettivamente parlando è un processo in due parti costituito da lipolisi e ossidazione.

La lipolisi è il processo mediante il quale le cellule adipose rilasciano nel sangue molecole di energia immagazzinata (acidi grassi) e l’ossidazione è il processo mediante il quale le cellule utilizzano (o “bruciano”) quegli acidi grassi.

Il metodo principale del corpo per stimolare la lipolisi è la produzione di adrenalina e noradrenalina, note come catecolamine.

Queste sostanze chimiche entrano nel sangue, viaggiano nelle cellule adipose e si attaccano in determinati punti noti come recettori.

Una volta che si attaccano alle cellule adipose, le catecolamine innescano il rilascio degli acidi grassi immagazzinati all’interno. Altre cellule sono quindi in grado di utilizzare questi acidi grassi come combustibile.

Ora, tutto ciò non è esattamente una novità per molte persone, ma la maggior parte non sa che le cellule adipose non sono tutte uguali. Alcuni rispondono bene alle catecolamine e altri no.

Se hai seguito una dieta per un certo periodo di tempo, hai sperimentato questo. Alcune aree del tuo corpo, come petto, braccia e viso, si stringono rapidamente ma altre, come pancia, fianchi e cosce, sembrano non cambiare affatto.

Il motivo principale di ciò si riduce a un semplice fatto…

Le cellule adipose contengono due tipi di recettori per le catecolamine che sono diametralmente opposte nella funzione.

Questi sono noti come recettori alfa e beta e mentre la fisiologia è piuttosto complessa, si riduce a questo: i recettori alfa ostacolano la lipolisi e i recettori beta la innescano.

recettori alfa e beta

Pertanto, le cellule adipose con un’elevata quantità di recettori beta sono relativamente facili da mobilitare, mentre quelle con un’elevata quantità di recettori alfa non lo sono.

Questo è il motivo per cui, quando si avvia un regime di perdita di grasso, si ottengono risultati immediati in alcune aree del corpo come petto, braccia e viso, ma quasi nulla in altre aree come stomaco, fianchi e cosce.

Ora è il momento di dirti alcuni fatti sorprendenti sui grassi della pancia:

  • Non puoi preferibilmente “mira” il grasso della pancia per l’eliminazione
  • Non ci sono alimenti individuali che aiutano o danneggiano il processo La
  • Frequenza dei tuoi pasti non è il problema
  • Mangiare a tarda notte non è il problema, o lo
  • Stress non è il colpevole

Fortunatamente, perdere grasso addominale è molto più semplice di quanto molte persone vorrebbero farti credere. Ci sono davvero solo due cose che devi sapere per sbarazzarti del brutto grasso della pancia una volta per tutte:

1. Devi ridurre la percentuale complessiva di grasso corporeo

Riduci la percentuale di grasso corporeo al 10% (uomini) o al 20% (donne) e la maggior parte del grasso della pancia sparirà. E ogni po ‘più magro che ottieni da lì significa ancora meno da pizzicare in vita.

2. È possibile utilizzare determinate strategie di dieta, allenamento e integrazione per aiutarti a bruciare i grassi più velocemente e mobilitare meglio il grasso della pancia.

Dato il primo punto, tutto ciò che fai che accelera la perdita di grasso, in generale, accelera anche la perdita di grasso testardo.

Tuttavia, ci sono un paio di cose specifiche che puoi fare per aiutare il tuo corpo a raggiungere e sbarazzarsi in particolare del grasso testardo, incluso il grasso della pancia.

Combina entrambe queste strategie – una più rapida perdita di grasso e una migliore mobilizzazione delle cellule adipose – e avrai una routine di perdita di grasso testarda estremamente efficace.

5 modi comprovati per perdere grasso della pancia più velocemente

Come sapete, ci sono due modi di base per perdere più velocemente il grasso della pancia:

  • accelerare la velocità con cui si perde grasso in generale e
  • aiutare il corpo a mobilizzare meglio le cellule adipose con elevate quantità di alfa recettori.

Conosco 5 diversi modi scientifici per fare queste cose. Parliamo di ciascuno.

1. Utilizzare un deficit calorico moderatamente aggressivo

Quando sei a dieta per perdere grasso, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di perdere grasso il più rapidamente possibile, preservando allo stesso tempo muscoli e salute.

Cioè, un piccolo deficit dal 5 al 10% produrrà risultati più piccoli e più lenti di un deficit maggiore dal 20 al 25%.

2. Allenati in uno stato di digiuno

Se hai mai cercato consigli su come perdere grasso più velocemente – e specialmente grasso testardo su fianchi, pancia e cosce – probabilmente hai letto sull’allenamento a stomaco vuoto.

Secondo molti esperti, l’allenamento a stomaco vuoto è un modo semplice ma potente per aumentare la quantità di grasso che il corpo brucia mentre ti alleni.

Allenati in uno stato di digiuno

3. Esegui cardio ad intervalli ad

alta intensità L’allenamento ad intervalli ad alta intensità, o HIIT in breve, è un metodo di allenamento in cui si alternano periodi di intensità (quasi) totale e recupero a bassa intensità.

L’idea è semplice: durante i tuoi attacchi ad alta intensità, ti stai spingendo quasi più forte che puoi e durante i periodi a bassa intensità, stai cercando di riprendere fiato in preparazione per il prossimo sprint.

4. Sollevare pesi pesanti

Se hai familiarità con il mio lavoro, sai che sono un grande sostenitore del sollevamento pesi pesante e composto.

Questo tipo di allenamento offre due grandi benefici per la perdita di grasso.

  • Ti aiuta a preservare la tua forza mentre sei in deficit calorico, il che a sua volta ti aiuta a preservare i tuoi muscoli.
  • Aumenta drasticamente il tuo metabolismo basale per diversi giorni dopo ogni allenamento e la ricerca mostra che questo tipo di allenamento può portare a bruciare centinaia di calorie in più rispetto agli allenamenti eseguiti con pesi più leggeri.

Sollevare pesi pesanti

5. Prendere integratori comprovati per aumentare la perdita di grasso

integratori non sono la chiave per la perdita di grasso, ma se si combinano quelli giusti con una dieta e una routine di allenamento adeguate, è possibile accelerare notevolmente il processo.

Alcuni degli integratori di cui parlo sempre sono PhenQ e Phen24.

Conclusioni

Milioni di persone stanno lottando per perdere il grasso della pancia e ricorrere a tutti i tipi di diete strane, integratori e “trucchi di pancia piatti”.

Non deve essere così. Per chiunque. Mai.

Dovrebbero seguire una corretta dieta ed esercizio fisico e, se necessario, alcuni supplementi di perdita di peso.

Questo è tutto.

Se hai qualche domanda correlata, sentiti libero di farmi sapere nei commenti adesso.

Inoltre, condividi questo articolo con le persone che ritieni possano essere interessate a leggerlo.

Leave a Comment