diete dimagranti naturali

Perdita Veloce del Peso Usando gli Alimenti Naturali [Parte 1]

Non tutte le calorie sono uguali. Secondo diversi studi, la risposta cambia enormemente. I grassi sono il tipo di nutriente che apporta più energia al nostro corpo e dovrebbero essere i primi ad essere ridotti se si desidera perdere peso.

In linea di massima, questa è l’ipotesi del bilancio energetico: aumentiamo di peso perché mangiamo più di quanto bruciamo e questa è l’unica formula per spiegare l’obesità per decenni.

Ma devi sapere che i diversi alimenti attraversano diversi processi metabolici nel corpo e hanno effetti molto diversi sulla fame, sugli ormoni e sulle calorie che bruciamo.

È difficile fare una selezione di alimenti per perdere peso. Sebbene ci siano molti che non sono raccomandati, ci sono alcuni alimenti che si sono dimostrati efficaci.

Quindi, in questo post di blog, troverai un elenco di alimenti completamente naturali che ti consentono di perdere peso velocemente.

Eccoci qui…

☑️ Letture Consigliate: Migliori Pillole per Perdere Peso Velocemente

Gli alimenti per perdere peso velocemente

1. Salmone

Salmone

Il salmone è uno di quegli alimenti che appaiono sempre in questi tipi di elenchi di alimenti sani. Questi tipi di pesce grasso (dobbiamo anche nominare trota, sgombro, sardine e aringhe) sono molto ricchi di grassi e proteine ​​sani, così come altri nutrienti necessari come lo iodio. Come le uova, incontrano la combinazione magica ideale per la perdita di peso: hanno molte calorie, ma guadagnano pochissimo peso.

2. Legumi

Legumi

I legumi sono verdure ricche di proteine ​​e fibre. I più sani sono lenticchie e fagioli neri (più ricchi di fibre), anche se non c’è motivo di evitare i ceci. Il problema con i legumi è che tendiamo a cucinarli con molto grasso. Sì, puoi perdere peso prendendo le lenticchie con la salsiccia, ma non così tanto con molto olio.

Se ti piace il piccante, aggiungerai un plus salutare al piatto. Numerose ricerche sperimentali hanno dimostrato che il componente attivo dei peperoncini, la capsaicina, ha proprietà analgesiche, anticancro, antinfiammatorie e antiossidanti e potrebbe addirittura aiutarci a perdere peso, poiché agisce come un bruciagrassi naturale.

3. Avocado

Avocado

Mentre la maggior parte dei frutti è ricca di carboidrati, gli avocado si distinguono per l’alto contenuto di grassi sani, lo stesso tipo di quelli dell’olio d’oliva. Sì, sono anche uno dei frutti con più calorie. E, con il suo enorme potere saziante, è uno degli alimenti più consigliati per la perdita di peso.

4. Noci

Noci

Sebbene abbiano molte calorie, le noci sono lo spuntino perfetto, perché contengono proteine, fibre e grassi sani. Vari studi epidemiologici hanno dimostrato che le persone che consumano noci regolarmente sono più sane e magre di quelle che non lo fanno. Ma è un alimento che dovrebbe essere consumato in quantità controllata.

Una manciata, perfetta; Un sacco da mezzo chilo, male. Se non riesci a smettere di mangiarli, è meglio rimuoverli dall’elenco.

5. Semi di Chia

Semi di Chia

I semi di Chia sono uno dei pilastri nutrizionali fondamentali per una vita sana. I suoi due principali vantaggi (anche se ce ne sono molti altri) sono Omega 3 e fibra. Il suo consumo è diffuso per le sue numerose proprietà: mantenere il corpo sano e combattere le malattie cardiovascolari.

Chia è particolarmente utile per le donne in gravidanza, che hanno bisogno di contributi extra di Omega 3 e fibre per evitare la costipazione, o per i vegetariani e i vegani che non consumano pesce azzurro e, quindi, li aiuta a completare le loro esigenze nutrizionali.

☑️ Recommended Read: Recensione onesta della pillola dimagrante PhenQ

Conclusione

Gli alimenti citati qui non sono affatto rari ma i loro benefici sono altamente sottovalutati. E, infatti, sono facilmente disponibili in quasi ogni parte del mondo.

Se vuoi dare un’occhiata alla parte 2 degli altri 5 alimenti di questa serie, fai clic sul pulsante in basso.

Quindi è tutto.

Se hai domande correlate, faccelo sapere nei commenti adesso.

Inoltre, condividi questo articolo con le persone che vuoi vedere in salute.

Leave a Comment